Permanenze consolari a Sion e Losanna

prenotamiPer il rinnovo dei passaporti due volte al mese, il primo e l’ultimo venerdì del mese, presso la Colonia Italiana di Sion sono presenti due funzionari consolari coadiuvati dal consigliere del Comites di Losanna Natale Catanese.

I funzionari del consolato sono a disposizione due volte al mese, il primo e l’ultimo venerdì del mese presso la Colonia Italiana di Sion. La priorità resta principalmente per i passaporti per gli anziani. Il consigliere Com.it.es. Natale Catanese con il lavoro volontario contribuisce al funzionamento del servizio.

Il rappresentante del Com.it.es. può essere contattato numero allo 077 464 46 21 il primo e il terzo giovedì del mese, o per email natale.catanese@netplus.ch.

Si ricorda che per prenotare occorre sempre scrivere per e-mail all’indirizzo: passaporti.ginevra@esteri.it.

Occorre indicare la richiesta per l’appuntamento a precisare nome cognome + data di nascita del richiedente che si presenterà all’appuntamento, nonché indirizzo di residenza in Svizzera e il servizio richiesto presso l’antenna di Sion.

All’appuntamento ciascun richiedente dovrà presentarsi con la documentazione necessaria per ottenere il passaporto: 1) una foto passaporto (standard ICAO) 2) il modulo di richiesta del passaporto 3) contanti per totali 111,90 CHF fino al 31 dicembre 2023 4) affrancatura per raccomandata per restituire passaporto.

Chi invece vuole rinnovare il proprio passaporto italiano e vuole incontrare i funzionari del consolato presso la sede del Circolo Italiano di Losanna, deve semplicemente scegliere la sede di Losanna al momento della prenotazione dell’appuntamento su PRENOTAMI.