Sinner salta Roma: “Sono molto triste”

Il numero 2 del ranking ATP, rinuncia agli Internazionali di Roma per i problemi all’anca. Oggi alle ore 15 conferenza stampa di Jannik Sinner al foro italico di Roma per parlare della sua salute fisica.

“Sono molto triste di non aver recuperato. Ora lavorerò con la mia squadra e i medici per essere pronto per il Roland Garros”. Questo il messaggio sui social di Jannik Sinner.

Ha suscitato ampia eco la notizia della rinuncia del numero 2 del Ranking ATP agli Internazionali di Roma (6-19 maggio) davanti ai suoi tifosi italiani. I motivi? Problemi all’anca.

Gli sforzi dei tennisti di alto livello sono oramai al limite delle loro forze. Pensiamo all’avambraccio di Alcaraz o all’inguine di Medvedev.

E per spiegare bene sulle sue condizioni di salute, Sinner alle ore 15.00 conferenza stampa presso la sala stampa del Foro Italico a Roma.

Il fermo di Sinner è dettato dalla necessità di recuperare bene per i prossimi appuntamenti ai quali non vorrà sicuramente rinunciare: Roland Garros (20 maggio – 9 giugno), Swiss Open ATP 250 di Gstaad (13- 21 luglio) e i Giochi Olimpici di Parigi (26 luglio – 11 agosto).