Il nuovo Ambasciatore d’Italia a Berna arriva da Ginevra

ambasciatoreIeri il nuovo Ambasciatore d’Italia in Berna Gian Lorenzo Cornado ha assunto l’incarico in sostituzione di Silvio Mignano. Nato a Uccle in Belgio, l'11 settembre 1959, Gian Lorenzo Cornado arriva dalla Rappresentanza permanente d'Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra.

Il nuovo Ambasciatore d’Italia in Berna si è insediato il 4 settembre 2023. E’ Gian Lorenzo Cornado, nato a Uccle in Belgio, l’11 settembre 1959, arriva da Ginevra dove ricopriva la carica di Ambasciatore alla Rappresentanza permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra.

Laureato in Scienze Politiche presso l’Università “Luiss” di Roma nel 1984, ha subito intrapreso la carriera diplomatica. Dopo l’esperienza alla Direzione Generale Emigrazione e Affari Sociali, nel 1987 è stato nominato Secondo Segretario presso l’Ambasciata d’Italia ad Ottawa, successivamente è stato console d’Italia a Tolosa, poi alla Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Onu a New York e nel 2001 Console Generale d’Italia a Montreal. E dopo Ottawa nel 2013, è stato nominato Ambasciatore alla Rappresentanza permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra nel 2018.

Dal 4 settembre 2023 è il nuovo Ambasciatore d’Italia a Berna. Il saluto e gli auguri di buon lavoro dalla redazione di italoBlogger.