Dopo la Bosnia, Italia contro Armenia!

calcioItalia ancora imbattuta ha sconfitto ieri sera la Bosnia ed Erzegovina per 3 a 0. Lunedì sera a Palermo ultimo match per le qualificazioni europee contro l’Armenia.

Gli Azzurri di Roberto Mancini continuano la loro corsa inarrestabile alle qualificazioni europee 2020 con tre giornate di anticipo. Una vittoria netta ieri sera contro la Bosnia ed Erzegovina per 3 a 0.

Un primo gol di Acerbi al 21’, raddoppio al 37’ con Insigne su assist di Belotti e terza rete al 53′ di Belotti. La novità è stata quella dell’esordio di Sandro Tonalli, che ha sostituito l’infortunato Verratti. Il giovane centrocampista del Brescia, appena diciannovenne (erede di Pirlo?), ha giocato una bella partita, sicuro di sé e senza sbavature.

Possiamo immaginare la soddisfazione del ct della nazionale italiana: è la decima vittoria consecutiva e la nona in un anno solare. Ora Mancini ha superato il più grande tecnico azzurro Vittorio Pozzo che vinse due mondiali di seguito nel 1934 e 1938.

La partita che chiuderà il girone in programma lunedì 18 novembre allo Stadio Renzo Barbera di Palermo è contro l’Armenia. L’arbitro sarà il portoghese Lopes Martins. La stessa sera giocheranno Grecia-Finlandia e Liechtestein-Bosnia. La classifica del girone J vede l’Italia a 27, Finlandia 18, Grecia 11, Armenia 10, Bosnia 10, Liechtenstein 2. Anche la Finlandia è qualificata.