Al Liceo Artistico “Italian Swiss Music Society”

concerto_ireneA Zurigo il 15 novembre nella sala da ballo del Liceo Artistico concerto in trio d’archi per violino, viola e violoncello. Evento organizzato dalla Italian Swiss Music Society.

Eventi per valorizzare l’eccellenza artistica italiana in Svizzera. È questa la missione di “Italian Swiss Music Society”. Dopo due anni di progettazione, ISMS nasce quest’anno grazie alla collaborazione del Liceo Artistico, con il sostegno e il patrocinio dell’Istituto Italiano di Cultura e del Consolato Generale d’Italia di Zurigo.

E’ un’Associazione ideata e realizzata dalla violinista Irene Abrigo e Sandro Bombardi, che intende arricchire il calendario di eventi dell’Istituto Italiano di Cultura.

L’attività è iniziata il 28 settembre con una serata dedicata al tango, specificatamente a Astor Piazzolla. Fra qualche giorno arriva il secondo evento.

Il 15 novembre al Liceo Artistico di Zurigo sarà presentata Italian Swiss Music Society (ISMS) seguito da un concerto in trio composto da Irene Abrigo al violino, Nicola Mosca, primo violoncello dell’Orchestra da Camera di Zurigo e Jürg Dähler, prima viola del Musikkollegium Winterthur, che attende la naturalizzazione italiana. Saranno eseguite le musiche di D. Scarlatti, D. Schnyder, L.v. Beethoven.

Mercoledì 15 novembre, alle ore 19.30, appuntamento al Liceo Artistico di Zurigo (Parkring 30). Ingresso gratuito – Registrazione obbligatoria.

FLYER