A Basilea: Educare i giovani alla non violenza!

Allo Stadtkasino di Basilea il 18 aprile 2024 iniziativa promossa dall’Associazione Danilo Dolci dal tema “Educare ascoltando: “la nonviolenza come arte quotidiana”. Partecipano Benedetta Romagnoli (Console d’Italia a Basilea); Daniela Dolci (Presidente della Danilo Dolci-Gesellschaft); Annabella Coiro (Centro Nonviolenza attiva) Milano.

Il Consolato d’Italia a Basilea rende noto che giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17.00,  presso lo Stadtkino di Basilea (Theaterstrasse 22, Basel) si terrà – su iniziativa dell’Associazione Danilo Dolci Gesellschaft –  l’incontro “Educare ascoltando: la nonviolenza come arte quotidiana”.

L’evento ha come obiettivo la sensibilizzazione dei giovani sul tema della nonviolenza. L’incontro si aprirà con alcuni interventi introduttivi, cui seguirà la proiezione di un documentario sulla ristrutturazione del Borgo dedicato a Danilo Dolci in Sicilia.  Concluderemo con un dibattito aperto sul tema della nonviolenza.

In vista dell’anniversario della Liberazione italiana, l’incontro sarà l’occasione per riflettere insieme ai giovani sul significato di questa importante ricorrenza della nostra Storia.

Parteciperanno:

Benedetta Romagnoli – Console d’Italia a Basilea
Daniela Dolci – Presidente della Danilo Dolci-Gesellschaft, Basel
Annabella Coiro – Centro Nonviolenza attiva, Milano

Si prega di comunicare la propria partecipazione attraverso l’indirizzo e-mail basilea.rsvp@esteri.it entro il 7 aprile 2024.

Fonte: Consolato d’Italia Basilea | Flyer