Un romanzo di Vita entra nella libreria del Goetheanum

“IL MIO GURU SGANGHERATO” entra nella libreria interna del GOETHEANUM Tempio sacro della Spiritualità.

Erge di un profondo e laborioso viaggio nel tempo, quello senza spazio nè meta, in un cammino inconsueto, inaspettato, inesplorato. Il Viaggio dell’IO che nel quotidiano incontrar persone e luoghi si sorprende ogni volta di ritrovar se stesso, in quei luoghi mai visti e tenuti volutamente in ombra e a distanza per non superare il limite invalicabile dell’ego in contrapposizione al vero senso della vita. Una vita che tanto vogliamo ma che allontaniamo con cura, nascondendola in un desiderio impercettibile anche ai nostri occhi per paura di ritrovarsi, di scoprire il vero senso della vita, di esprimere la nostra vera essenza: l’amore. Non puoi negarti a lungo, l’Universo farà il suo corso e più ti opporrai, più ti aprirà la strada, della disperazione, camminando tra le macerie, infagottando i tuoi dolori, attraversando l’abbandono e costringendoti alla solitudine in cui chi può darti delle risposte sarai solo TU, e il tuo GURU SGANGHERATO. Se ti appare non evitarlo, accoglilo nella tua vita e leggilo, sentilo, vivilo fino a romperti le ossa, fino a piangere di estremo dolore, fino a liberarti di ogni maschera e riprendere in mano la tua vita.

Non è un caso se “IL MIO GURU SGANGHERATO”, libro inedito di Massimiliano Varrese, edito da Do It Human, un romanzo basato sull’amicizia, crescita personale, spirituale, sia apparso anche nella Libreria del Goetheanum, con sede a Dornach, nei pressi di Basilea in Svizzera.

Massimiliano Varrese è un artista poliedrico, attore, regista, cantautore, ballerino ma sopratutto Fondatore e ideatore di uno dei più potenti Training Olistici: il T.O.TTraining Olistico Totale, metodo per allenarsi ad affrontare al massimo ogni performance artistica e sportiva imparando a gestire lo stress quotidiano mentale e fisico, prima e unica tecnica in tale ambito riconosciuta da medici e psicologi come potenziante e coadiuvante.

Il Goetheanum è la Struttura archeologica di più alta forma di spiritualità ed ha sede a Dornach, nei pressi di Basilea in Svizzera.

Una struttura voluta dal padre dell’antroposofia Rudolf Steiner, in un viaggio architettonico nato senza idee, dove le forme furono non idealizzate ma sentite, partendo proprio dallo spirito.

Il Goetheanum, al suo interno ha una libreria, profonda e spirituale in cui i libri accolti sono in ogni lingua, estremamente selezionati e viscerati … di tutti ma non per tutti.

Massimiliano Varrese volge la mano a chiunque sia pronto e voglia percorrere una volta per tutte la sua vita dall’interno verso l’esterno, verso la luce, per liberarsi definitivamente delle proprie catene inconsce ed andare incontro a se stesso, al proprio potere, ai propri desideri ed al proprio progetto di vita che sia in linea con la vera essenza: AMARE SE STESSI E AMARE GLI ALTRI.

Da oggi il magico libro IL MIO GURU SGANGHERATO brilla anche tra le mensole del Goetheanum e con immenso piacere, possiamo finalmente iniziare, leggendo questo romanzo, a ritrovare la nostra forza. Fare un passo verso il nostro vero IO, nel corpo come fuori, in un viaggio di sola andata.