Appuntamento questa sera alle ore 20.00 per la finalissima Inter-Napoli. Entrambe vogliono conquistare il prestigioso titolo che porta anche cospicui denari nelle tasche delle due società: 8 milioni di euro per la vincitrice e 5 per la seconda. Alle due semifinaliste perdenti sono andati 1,6 milioni di euro ciascuna.
Complessivamente il torneo ha fruttato 23 milioni di euro, dei quali ben 6,8 alla Lega Serie A. Frutto del nuovo accordo della Lega con il Ministero dello Sport saudita, passato da 7,5 a 23 milioni di euro.
Per l’Inter non si tratta solo del titolo italiano da conquistare, bensì di rafforzare la sua immagine nei Paesi arabi dopo l’accordo di sponsorizzazione per la stagione 2024-2025 con Qatar Airways per 20 milioni di euro. E diventare così un marchio calcistico mondiale di grande prestigio e valore.
Però non c’è solo il denaro. Lo sport è protagonista. Le semifinali sono state due grandi partite che hanno premiato Napoli e Inter con vittorie nette sulla Fiorentina e sulla Lazio.
Simone Inzaghi vuole vincere per accrescere il suo peso di ct in Italia e all’estero e Walter Mazzarri deve confermare alla società partenopea di aver preso la decisione giusta preferendolo al francese di origine spagnola Rudi Garcia.
Palla in campo stasera alle ore 20.00 all’Al-Awwal Park Stadium di Riyad.