Stazione di Zurigo: sei borseggiatori arrestati!

Domenica notte (21 gennaio 2024) la polizia cantonale di Zurigo ha arrestato alla stazione centrale di Zurigo sei presunti borseggiatori e imbroglioni. Sono uomini provenienti da Marocco, Tunisia e Algeria, di età compresa tra i 15 e i 28 anni.

Gli investigatori della polizia cantonale hanno notato due uomini che seguivano una donna e cercavano di frugare nella sua borsetta. Quando la donna si è accorta del tentato furto, i due autori hanno tentato di allontanarsi. Sono stati fermati dalla polizia e arrestati.

Si sono visti altri due uomini salire su un treno, scendere di nuovo poco dopo e ripartire velocemente. Nel corso del successivo controllo, i poliziotti hanno sequestrato uno zaino e un giubbotto rubati.

Poco dopo, gli investigatori hanno notato altri due uomini che si comportavano in modo sospetto. Nessuno dei due è stato in grado di esibire alcun documento d’identità durante il controllo d’identità. A uno degli uomini sono stati sequestrati due cellulari sconosciuti, occhiali da sole e altri oggetti.

I sei arrestati sono uomini provenienti da Marocco, Tunisia e Algeria, di età compresa tra i 15 e i 28 anni. Dopo l’interrogatorio della polizia, sono stati deferiti alla procura o alla procura giovanile. La polizia cantonale si è rivolta all’Ufficio della migrazione per esaminare le misure previste dalla legge sull’immigrazione nei confronti di diversi uomini.

Fonte: Kantonspolizei Zuerich