Onore all’Italia dagli azzurrini in finale U-19

under19Under 19: gli azzurrini che hanno conquistato la finale all’Europeo di calcio contro il Portogallo. Domani alle ore 21.00 in diretta tv Rai allo Stadio Nazionale di Ta’ Qali (Malta). L’Italia verso la quarta vittoria nella propria storia.

Dopo la brutta prova dell’Under 21 e il “quasi riscatto” dell’Under 20, che ha conquistato il secondo posto ai Mondiali, ecco gli azzurrini in finale domani contro il Portogallo per gli Europei Under 19.

Non è stato un colpo di fortuna per i giovanissimi calciatori italiani guidati dal 57enne Alberto Bollini. Hanno battuto la Spagna in una straordinaria semifinale vinta per 3-2.

Sconosciuti al grande pubblico calcistico, i protagonisti di questa impresa sono i portieri Davide Mastrantonio della Roma e Lorenzo Palmisani del Frosinone. I difensori Fabio Chiarodia, in forza al Borussia Mönchengladbach, Lorenzo Dellavalle (Juventus) e altri come Bossolan (Milan) e Regonesi (Atalanta).

I centrocampisti come il forte e famoso Cher Ndour del Paris Saint-Germain, Vignato (Monza), Pisilli (Roma) e Lipani (Genoa) che hanno segnato contro la Spagna. E infine gli attaccanti con Francesco Pio Esposito dell’Inter, Nicolò Turco della Juventus e Luca Kolehsho.

L’Italia inseguirà la quarta vittoria della propria storia dopo quelli vinti nel 1958, 1966, 2003.