Inizia oggi a Baveno, sul Lago Maggiore, il primo “Forum internazionale del turismo” organizzato dal ministero del Turismo. Iniziativa promossa per porre l’accento sulle potenzialità e trasversalità di un comparto che rappresenta, direttamente e indirettamente, il 13% del Pil italiano.
Al Forum, che si chiuderà il 25 novembre, prenderanno parte anche la Premier Giorgia Meloni e diversi ministri del suo Esecutivo, tra cui il titolare degli Esteri Antonio Tajani. A lui, in particolare, sarà affidato il segmento “radici” dedicato al Turismo di ritorno.
Ad affiancare Tajani saranno Arrigo Cipriani, Imprenditore, Elisabetta Fabri, Presidente e AD, Starhotels, Alberto Galassi, AD, Ferretti Group, Ivana Jelinic, AD, Enit, e Marina Lalli, Presidente, Federturismo.
Fitta l’agenda degli appuntamenti nella due-giorni del Forum.
Oltre a Tajani parteciperanno i Ministri della Cultura Sangiuliano, dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare Lollobrigida, delle Imprese e del Made in Italy Urso, dell’Economia e delle Finanze Giorgetti, dello Sport e i Giovani Abodi, delle Disabilità Locatelli e dell’Università e della Ricerca Bernini.