Dal 20 luglio al 20 agosto Australia e Nuova Zelanda ospiteranno il Mondiale di calcio femminile. Nella fase a gironi l’Italia – sorteggiata nel Gruppo G – sfiderà Argentina, Svezia e Sudafrica. La Svizzera invece, nel gruppo A dovrà vedersela con Filippine, Norvegia e Nuova Zelanda.
A pochi giorni dal fischio d’inizio, le Azzurre saranno accolte oggi domenica 16 luglio, al The Cloud (Upper Mezzanine Level – 89 Quay Street) di Auckland dalla comunità italiana che ha risposto all’invito dell’Ambasciata italiana a Wellington, che ha organizzato l’evento insieme alla Camera di Commercio Italiana in Nuova Zelanda, per consegnare alle atlete l’“in bocca al lupo” dei connazionali.
L’Italia giocherà la sua prima partita il 24 luglio contro l’Argentina: per l’occasione il Garibaldi Club di Wellington aprirà le porte a tutti i connazionali che vorranno guardare insieme la partita che inizierà alle 18.00.
La Svizzera in campo giovedì 20 luglio contro le Filippine, martedì 25 luglio contro la Norvegia e domenica 30 luglio con la Nuova Zelanda.