Incidente in Svezia, muore lo chef Fioriniello

Sabato sera lo chef italiano Pietro Fioriniello molto celebre in Svezia è morto investito da un tram a Göteborg. Originario di Napoli, sessantenne, viveva in Svezia da decenni.

italoBlogger, come avrete notato, dedica molta attenzione alla cucina italiana nel mondo portata dai suoi celebri chef. Questa mattina è arrivata in redazione la triste notizia della morte dello chef di origine napoletana, il sessantenne Pietro Fioriniello. Nella sua Göteborg, dove viveva da vent’anni e gestiva un ristorante, è stato investito da un tram. Fatale l’impatto. Era sposato con una svedese, la ragione del suo trasferimento a Göteborg. Lì gestiva un ristorante che lo chef Mariniello curava nei minimi dettagli. Autore di libri di cucina e volto noto nella tv locale. Insomma, una celebrità.

Sull’account instagram del suo ristorante, un messaggio: “Chef una volta, chef per sempre! Con grande tristezza comunichiamo che il nostro capo, padre, marito, nonno, napoletano e imprenditore è morto tragicamente in un incidente il 3 febbraio 2024.

Si lascia alle spalle una tristezza inimmaginabile nella sua grande famiglia. Non abbiamo parole. Ma come diceva lui “la vita e bella ciao! ”