House of Switzerland Milano Design Week 2024

Dal 15 al 21 aprile 2024 alla Casa degli Artisti, Corso Garibaldi 89/A, Via Tommaso da Cazzaniga, Milano una mostra collettiva che riunisce designer emergenti legati alla Svizzera. (Designed by Freepik)

In una mostra collettiva che riunisce designer emergenti, studi di produzione, università, marchi e gallerie d’arte di tutta la Svizzera, Presenza Svizzera e la Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia puntano ancora una volta i riflettori su un folto gruppo di talenti legati alla Svizzera e al mondo del design contemporaneo.

Con questa collaborazione le due organizzazioni intendono promuovere e aumentare la visibilità dei creativi più visionari, mettendo a loro disposizione una piattaforma su cui esprimersi per offrire una serie di narrazioni trasversali a un pubblico globale.

Con un tema nuovo ogni anno, la House of Switzerland rappresenta l’apice concreto del progetto, con la sua sede nell’iconica Casa degli Artisti di Brera a Milano. Organizzata su tre piani, con installazioni all’interno e all’esterno, la House of Switzerland attinge al patrimonio di design della Svizzera, osservando i temi sia da una prospettiva contemporanea sia con una visione orientata al futuro.

Tutti gli espositori sono stati nominati da una giuria indipendente composta da rinomati specialisti.

FONTE: houseofswitzerland.org