Da oggi Travel Admin 3.0 per soggiorni all’estero

L’app Travel Admin 3.0 è disponibile dal 27 febbraio 2024. L’ultima versione dell’app di viaggio del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha un nuovo design ed è più facile da usare. Lanciata nel 2019, l’app Travel Admin della Direzione consolare è uno strumento utile in caso di situazioni di emergenza durante un viaggio all’estero. (Designed by DFAE)

L’app Travel Admin 3.0 è lo strumento gratuito del DFAE che consente di viaggiare in modo sicuro all’estero. Se oltre ad essere iscritti nell’app i viaggiatori vi hanno anche registrato il loro viaggio, il DFAE può informarli sulla situazione attuale della sicurezza sul posto e sulle eventuali possibilità di lasciare una regione di crisi.

App Travel Admin, ancora più facile da usare
Nell’app Travel Admin 3.0 sono facilmente reperibili gli indirizzi, i dati di contatto e il sito Internet della rappresentanza svizzera più vicina, che può quindi essere contattata per telefono, Skype o e-mail. Con l’app 3.0 i viaggiatori possono inoltre chiamare i numeri di emergenza del Paese di destinazione (vigili del fuoco, polizia, ambulanza) ovunque si trovino nel mondo direttamente dalla schermata iniziale del loro cellulare. È inoltre possibile condividere le informazioni sul viaggio con i propri contatti semplicemente premendo un pulsante e la posizione può essere aggiornata di continuo e in modo semplice anche durante il viaggio.

I partner dell’app Travel Admin
Dopo essersi registrati nell’app, i viaggiatori inseriscono le loro destinazioni, eventuali compagni di viaggio e il loro contatto personale di emergenza. L’app fornisce anche liste di controllo per i documenti importanti (passaporto e biglietti), i mezzi di pagamento, i farmaci ecc., che sono utili per la preparazione del viaggio e possono essere personalizzate.

Nell’app Travel Admin il DFAE collabora infine con diversi partner. Oltre al TCS (Touring Club Svizzero) e a Swissinfo (piattaforma di notizie e informazioni dalla Svizzera), ha stretto ora un partenariato con la Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega).

FONTE