Visita di cortesia a Ginevra di S.E. Gian Lorenzo Cornado

Il Presidente del Consiglio di Stato, Antonio Hodgers, ha accolto S.E. l'Ambasciatore d’Italia in Svizzera, S.E. Gian Lorenzo Cornado, in una visita di cortesia significativa presso la prestigiosa Sala Gialla dell'Hôtel de Ville, lo scorso 5 marzo. (Credit Carmelo Vaccaro)

Questo incontro non solo ha rappresentato un’opportunità di consolidare i profondi legami di amicizia tra l’Italia e la Repubblica, ma ha anche testimoniato l’importanza dei rapporti bilaterali con il Cantone di Ginevra.

La presenza della Console Generale d’Italia a Ginevra, Nicoletta Piccirillo, ha ulteriormente arricchito il dibattito di questo incontro che, sicuramente, renderà fieri gli italiani del Cantone. Durante l’incontro, S.E. Cornado ha manifestato il suo sincero apprezzamento al Presidente Antonio Hodgers per l’affettuosa ospitalità riservatagli, sottolineando l’importanza dei proficui scambi avvenuti in lingua italiana, improntati all’insegna dell’amicizia e della reciproca collaborazione tra l’Italia e la Svizzera.