Vini: Eccellenze d’Italia & Friends!

borgo_vinoA Zurigo lunedì 18 novembre 2019 al Ristorante Metropol: Sud delle Alpi - dall'Alto Adige al sole baciato della Sicilia, con vista sul Ticino.

Borgovecchio presenta al Ristorante Metropol di Zurigo un’esclusiva selezione di cibo e vino: eccezionale Vini, terroir caratteristici, vitigni tipici e rarità indigene. Tutto ciò che riguarda la storia del vino a sud delle Alpi per decenni.

Fondata nel 1978 da Tano Crivelli, enologo diplomato a Losanna, l’azienda si concentra subito nei rapporti con la grande distribuzione e con i grossisti d’Oltralpe, facendosi conoscere come specialista per la sua ampia gamma di vini di qualità provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia.

Con gli anni l’offerta si è ampliata per soddisfare le esigenze di una clientela in continua evoluzione, sino a raggiungere in Ticino e in Svizzera oltre trecento ristoranti con una gamma di circa mille vini di qualità.

Il programma dell’evento zurighese:

Degustazioni
dalle 15.00 alle 16.30 degustazione gratuita solo per visitatori professionali; dalle 16.30 alle 20.00 degustazione gratuita per gli amanti del vino e pubblico; dalle 18.30 intermezzo culinario con risotto ticinese.

Seminari
14.30 Seminario 1: Bertani – Classico stile di vino con forte identità. Moderato da Andrea Lonardi, Enologo e Manager di Bertani Domains e Christian Eder, corrispondente di VINUM Italia.
17.30 Seminario 2: Tre bicchieri Gambero Rosso: dall’Alto Adige alla Sicilia: tour del gusto con prestigio. Moderato da Christian Eder, corrispondente Italia di VINUM.

Prenotazioni e informazioni
Gratuito per il pubblico professionale e il pubblico in generale con prenotazione. Registrazione con l’accompagnatore (specificare il numero di persone) fino a venerdì 15 novembre 2019. Ristorante Metropol, Fraumünsterstrasse 12. 8001 Zurigo. (iscrizione)

Cantine
Bertani, Verona; Cà Maiol, Brescia; Cantine Settesoli Mandrarossa, Agrigento; Casa di Terra, Livorno; Cavit, Trento; De Stefani, Venezia; Fazi Battaglia, Ancona; Fondo Antico, Trapani; Fumagalli, Ticino; Kellerei Kaltern, Bozen; La Fortezza, Benevento; La Selva bioagricola, Grosseto; Libera Terra, Palermo; Negro Angelo e figli, Cuneo; Pietro Nera, Sondrio; Pizzolato, Treviso; Puiatti, Gorizia; San Leonino, Siena; Talamonti, Pescara; Tre Rose, Siena; Usiglian del Vescovo, Pisa; Val di Suga, Siena; Vinosia, Avellino.

[one-third-first][/one-third-first]
[one-third][/one-third]
[one-third][/one-third]