Il successo di Cioccocrusco risiede proprio nelle sue inimitabili proprietà di cioccolato gourmet. Per chi ancora non lo conosce o vuole approfondirne le sopraffine prerogative gastronomiche, l’appuntamento è “Cioccocrusco & friends”.
In programma sabato 9 novembre, dalle 18.00 alle 22.00, l’evento product launching e degustazione avrà una cornice d’eccezione, la prestigiosa cioccolateria svizzera in cui avviene la lavorazione artigianale di Cioccocrusco, Casa Nobile (Bätterkinden, Svizzera).
Cosa devono attendersi gli ospiti dell’evento? È prevista un’introduzione e la degustazione di varie specialità lucane, nell’ambito di quest’ultime avverrà il launching di Cioccocrusco. Gli amanti dei sapori più ricercati apprezzeranno la partecipazione dell’artista del cioccolato Willi Schmutz, pluripremiato come miglior Maître Chocolatier in Svizzera da diversi anni.
I corretti abbinamenti esaltano i sapori sprigionati dalla barretta di cioccolato svizzero impreziosita dal peperone Crusco. Sono state quindi selezionate le aziende vitivinicole Elena Fucci, Martino e Cantina Giorni per la presentazione dei loro vini, che verranno accostati al gusto di Cioccocrusco.
La presentazione dell’evento è affidata a Salvatore Iuliano, conduttore di diversi programmi televisivi e radiofonici in Svizzera. E le iniziative non finiscono qui, ma per il momento non saranno svelati ulteriori dettagli.
Due tradizioni a confronto; nord e sud che si sposano dando vita a un prodotto innovativo dal sapore unico e coinvolgente. Cioccocrusco è molto più di un cioccolato eccezionale. Ha conquistato il palato di tantissimi gourmand per l’essere un’esperienza sensoriale senza equivalenti, da provare a occhi chiusi, lentamente.
Nasce da una sintesi esclusiva, nella quale si fondono il cioccolato svizzero, studiato da maestri cioccolatieri, e il peperone Crusco, prodotto tipicamente lucano. Il sapore inimitabile deriva dalla lavorazione artigianale che avviene a Casa Nobile.