Varrese nel film “La Lunga Notte” su Rai Uno

Questa sera Lunedì 29, Martedì 30 e Mercoledì 31 gennaio, Rai Uno offrirà in prima Visione uno spettacolo imperdibile con la prima visione del film "La Lunga Notte - La Caduta del Duce".

Una Ficition in tre serate,, con la partecipazione di Massimiliano Varrese, che interpreterà il ruolo di 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗟𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗖𝗼𝗿𝗱𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝘇𝗲𝗺𝗼𝗹𝗼, valoroso comandante del Fronte Militare Clandestino durante la Resistenza italiana, sacrificò la propria vita alle Fosse Ardeatine, meritando la Medaglia d’oro al valor militare alla memoria..

Nella notte tra il 24 e il 25 luglio 1943 si svolse l’ultima riunione del Gran Consiglio, organo supremo presieduto da Benito Mussolini, che sancì la fine del regime fascista.

La lunga notte narra le tre settimane che condussero a quel momento fatale. Tre serate dedicate alla storia con la S maiuscola, in cui si narrano gli affanni di Dino Grandi, Presidente della Camera dei fasci che decise di opporsi alle scelte di Mussolini in maniera legittima, convocando il Gran Consiglio, per rimuovere il Paese dalle mani del Duce. Accanto alle sue vicende, quelle della famiglia Reale, di Edda e Galeazzo Ciano, di Claretta Petacci, dei vari gerarchi e di tanti altri combattuti dalla paura e dall’ambizione al potere.

Massimiliano Varrese sarà al fianco di un cast eccezionale, tra cui Alessio Boni, Duccio Camerini, Marco Foschi, Lucrezia Guidone, Ana Caterina Morariu, Flavio Parenti, Aurora Ruffino, Martina Stella, Luigi Dilberti, e altri.

Certamente, il ruolo di Giuseppe Lanza Cordeiro di Montezemolo rappresenta una sfida significativa e importante per Massimiliano Varrese. Data la complessità e la profondità del personaggio, è un’opportunità per Varrese dimostrare la sua versatilità e abilità interpretativa, portando alla vita le sfumature di un eroe storico con coraggio e dedizione. Il pubblico può aspettarsi un’interpretazione coinvolgente e memorabile da parte di Massimiliano Varrese in questo ruolo.

Il film è diretto da Giacomo Campiotti e rappresenta una coproduzione tra Rai Fiction e Eliseo Entertainment, con la supervisione di Luca Barbareschi.