Un altro italiano sulla panchina del Sion (Svizzera)

fabio_grosso L'ex difensore campione del mondo nel 2006 Fabio Grosso sostituisce un altro italiano sulla panchina del Sion Paolo Tramezzani. Il tecnico abruzzese 42enne ha firmato per una stagione con il club vallesano, 8° nell’ultimo campionato di Super League.

A Sion ci proverà anche l’ex difensore azzurro campione del mondo 2006 in Germania Fabio Grosso. Va a sostituire un altro italiano, Paolo Tramezzani, che aveva assunto la responsabilità di ct della squadra di calcio della Svizzera francese il 3 giugno 2020 per terminare il campionato dopo l’emergenza Covid.

L’ex calciatore italiano si è ritirato nel 2012 ed ha intrapreso la carriera di tecnico. Prima la Primavera della Juventus, poi Bari, Verona e Brescia.

Il Sion è l’approdo di molti ex calciatori italiani. Sulla stessa panchina sono passati oltre a Tramezzani, anche Bigon e Gattuso.

Il tecnico italiano 42enne ha firmato per una stagione con il club vallesano, 8° nell’ultimo campionato di Super League.

Dopo aver iniziato la carriera calcistica nel Chieti, in Abruzzo, Fabio Grosso ha scalato il calcio italiano ed europeo grazie alla sua prestazione in Germania nel campionato mondiale del 2006.

Prima all’Inter e poi Olympique Lione. Poi è tornato in Italia per giocare con la Juventus dove ha concluso la sua carriera da calciatore.

Buon lavoro caro campione!