“Tre Piani”, film di Moretti nella Svizzera tedesca

nanniIl nuovo film del regista italiano Nanni Moretti con Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher, Anna Bonaiuto, Margherita Buy e Nanni Moretti. Il commovente dramma narra la storia dei destini di tre famiglie che vivono tutte nello stesso condominio in un quartiere di Roma.

Dal 3 febbraio nei cinema della Svizzera tedesca la visione del nuovo film di Nanni Moretti “Tre Piani”. Il film sarà in lingua originale (italiano) con sottotitoli in lingua tedesca e francese. Un’occasione da non mancare per l’ultima opera di uno dei registi italiani più amati in Svizzera.

Il figlio di una coppia di giudici perde il controllo della sua auto mentre è ubriaco, provoca un incidente e spera nel sostegno dei suoi genitori per non essere condannato. La madre di un bambino, il cui marito è spesso all’estero per affari, si sente sola e turbata dalle visioni di un uccello nero. Un giovane padre di famiglia nutre terribili sospetti su un anziano vicino. Vivono tutti nella stessa casa in un quartiere benestante di Roma. Mentre gli uomini sono intrappolati nella loro testardaggine, le donne cercano di riparare le loro vite spezzate piene di rotture familiari – e di trovare e trasmettere l’amore che pensavano fosse perduto…

Come si comporterà una donna quando suo marito la costringe a scegliere tra lui e suo figlio? È possibile che sia meglio che un bambino rompa con i suoi genitori? Cosa nascondono i nostri vicini a porte chiuse? L’ultimo lavoro del regista di culto italiano Nanni Moretti (“Mia Madre”, “La Stanza del Figlio”), basato su un romanzo dell’autore israeliano Eshkol Nevo, ruota attorno a queste domande. “Tre Piani” affascina con una grande colonna sonora, colpi di scena inaspettati e attori eccezionali come Riccardo Scamarcio, Alba Rohrwacher e Margherita Buy – un film commovente che risuona.