Svizzera al voto. L’appello del Cancelliere!

Walter_ThurnherrIl parlamento svizzero sarà interamente rinnovato il prossimo 20 ottobre. Appello di Walter Thurnherr rivolto a tutti gli elettori ed elettrici, agli svizzeri di origine e ai cittadini naturalizzati.

Il popolo è chiamato alle urne per eleggere i 200 membri della Camera del popolo (Consiglio nazionale) e i 46 membri della Camera dei Cantoni (Consiglio degli Stati). L’appello del Cancelliere della Confederazione Walter Thurnherr è rivolto a tutti gli elettori ed elettrici, agli svizzeri di origine e ai cittadini naturalizzati. In basso, il link con tutte le spiegazioni per votare correttamente.

Care elettrici, cari elettori,
avete appena compiuto 18 anni o acquisito di recente la cittadinanza svizzera? Se è così, allora fate parte delle circa 400 000 persone che il 20 ottobre avranno la possibilità di partecipare per la prima volta a un’elezione federale. Questa guida, comunque destinata anche a chi esercita da tempo il proprio diritto di voto, vuole aiutarvi a compilare correttamente la vostra scheda elettorale.
Poter scegliere liberamente i propri rappresentanti è un privilegio di cui è giusto avvalersi.

Al di là della fede politica dei candidati che verranno eletti, le decisioni che prenderanno nel corso dei prossimi quattro anni riguarderanno tutti noi. Andate dunque a votare, in modo da eleggere le donne e gli uomini che difenderanno al meglio le vostre idee!

Walter Thurnherr
Cancelliere della Confederazione