Il Napoli stravince in Italia e vince in Europa. L’anno è quello buono, ma questa sera contro il Francoforte deve convincere il pubblico internazionale di essere la squadra europea in pole per conquistare la Champions League.
I partenopei a Francoforte hanno vinto per 2-0, stasera a Napoli devono solo dimostrare di essere all’altezza delle sfide che l’attendono prima ai quarti, poi alle semifinali e alla finale.
Gli uomini di Spalletti dovranno vedersela con il Manchester City, che ieri sera ha battuto il Lipsia per 7 a 0, il Real Madrid di Benzema e Modric (stasera la partita decisiva), il Bayern, tanto per non parlare delle italiane Inter e Milan.
Delle otto squadre che accedono ai quarti di finale di Champions League, sei conosciamo i nomi: Bayern, Benfica, Chelsea, Inter, Man City e Milan. Le altre due le conosceremo questa notte dopo le partite che vedranno in campo Real Madrid-Liverpool e Napoli-Frankfurt.
Il Napoli dovrà sfatare la maledizione di non essere mai stata tra le prime otto squadre in Europa, neanche nell’era del grande Maradona. Dal 1987-88, gli azzurri hanno partecipato altre sei volte, ma senza grandi soddisfazioni. Questa sera può superare agevolmente l’Eintracht e accreditarsi tra le squadre di testa per portare a casa la coppa più prestigiosa d’Europa.
Il sorteggio delle prossime sfide tra le otto squadre finaliste si svolgerà il 17 marzo a Nyon. Le gare di andate dei quarti l’11 e il 12 aprile. La finale di Champions League si giocherà a Istanbul.
FORZA NAPOLI !