Stasera Napoli in corsa per vincere la Champions

napoli_championsDopo Milan e Inter, questa sera in campo il Napoli contro il Francoforte (ore 21) per l’accesso ai quarti di Finale della Champions League. Il sorteggio delle prossime sfide tra le otto finaliste il 17 marzo a Nyon. Le gare di andate dei quarti l’11 e il 12 aprile. La finalissima il 10 giugno a Istanbul.

Il Napoli stravince in Italia e vince in Europa. L’anno è quello buono, ma questa sera contro il Francoforte deve convincere il pubblico internazionale di essere la squadra europea in pole per conquistare la Champions League. 

I partenopei a Francoforte hanno vinto per 2-0, stasera a Napoli devono solo dimostrare di essere all’altezza delle sfide che l’attendono prima ai quarti, poi alle semifinali e alla finale.

Gli uomini di Spalletti dovranno vedersela con il Manchester City, che ieri sera ha battuto il Lipsia per 7 a 0, il Real Madrid di Benzema e Modric (stasera la partita decisiva), il Bayern, tanto per non parlare delle italiane Inter e Milan.

Delle otto squadre che accedono ai quarti di finale di Champions League, sei conosciamo i nomi: Bayern, Benfica, Chelsea, Inter, Man City e Milan. Le altre due le conosceremo questa notte dopo le partite che vedranno in campo Real Madrid-Liverpool e Napoli-Frankfurt.

Il Napoli dovrà sfatare la maledizione di non essere mai stata tra le prime otto squadre in Europa, neanche nell’era del grande Maradona.  Dal 1987-88, gli azzurri hanno partecipato altre sei volte, ma senza grandi soddisfazioni. Questa sera può superare agevolmente l’Eintracht e accreditarsi tra le squadre di testa per portare a casa la coppa più prestigiosa d’Europa.

Il sorteggio delle prossime sfide tra le otto squadre finaliste si svolgerà il 17 marzo a Nyon. Le gare di andate dei quarti l’11 e il 12 aprile. La finale di Champions League si giocherà a Istanbul.

FORZA NAPOLI !