San Gallo: Un mondo a misura di giovani!

giovaniCinque serate in musica. Festa di fine estate... serata delle Lanterne dei desideri. Vieni anche tu ad esprimerne uno “affinché ognuno possa addormentarsi con un sogno e risvegliarsi con la forza di realizzarlo”.

Sabato 21 Settembre a San Gallo, in occasione della fine dell’estate, dalle ore 19.30, avrà inizio una serata in musica, caratterizzata dal volo delle Lanterne dei desideri e da fantasiosi cornetti caldi e Waffle con nutella e zucchero a velo.

L’iniziativa rappresenta una delle 5 serate in musica previste dal progetto lanciato dai giovani italiani in rete del Comites di San Gallo “UN MONDO A MISURA DI GIOVANI – 5 SERATE IN MUSICA NELLE AREE DELLA SVIZZERA ORIENTALE E DEL PRINCIPATO DEL LIECHTENSTEIN”: SAN GALLO| TURGOVIA | PRINCIPATO DEL LIECHTENSTEIN | APPENZELL EST. ED INT. | GRIGIONI.

La prima tappa delle 5 serate in musica avrà luogo a San Gallo.
La serata inizierà alle ore 19:30 con una presentazione dei lavori svoltesi a Palermo – dove su iniziativa del CGIE si sono incontrati 115 giovani italiani provenienti da tutto il mondo – e dei progetti elaborati da diversi gruppi di giovani di tutto il mondo per migliorare le condizioni dei giovani italiani all’estero e per coinvolgere e promuovere le nostre comunità all’estero. Idee e progetti discussi successivamente nell’Assemblea tenuta a Roma tra il 3 e il 5 luglio scorsi.

La serata sarà resa squisita dalle prelibatezze dei prodotti tipici della cucina italiana e dalle esibizioni musicali di Damiano (musica dance, musica live e Karaoke) e dalle famose tarantelle calabresi ben rappresentate dal “maestro dell’organetto” Luciano Tino e dalle fanciulle Nicole Magisano e Maria Elisabetta Rauti. Una sera all’insegna di balli, canti e tanto divertimento.
La festa, che fa seguito al seminario dei giovani italiani nel mondo organizzato dal CGIE a Palermo dal 16 al 19 Aprile scorsi, si prefigge lo scopo di contribuire alla creazione della rete mondiale dei giovani mettendo in “rete” i giovani italiani in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

“Vieni anche tu ad esprimere un desiderio!”. Sabato 21 Settembre a San Gallo presso la sala Sant’Antonio, Heimatstrasse 13, 9000.

* In collaborazione con Valentina Militello e Danilo Albano | Scarica il flyer