Ronaldo porta le azioni Juve a + 16%

Ronaldo_AtleticoLa vittoria della Juve contro l’Atletico Madrid e il passaggio ai quarti Champions League ha fatto lievitare il valore azionario della società.

L’affare Ronaldo inizia dare i frutti per la società Juventus FC –JUVE. Oggi, il giorno dopo la vittoria in casa contro l’Atletico Madrid per 3 a 0, mercoledì 13 marzo 2019, le quotazioni del titolo hanno avuto un picco di crescita del 16.84%, passando da 1.41 a 1.533.

La rimonta dei bianconeri contro gli spagnoli, che avevano vinto in casa per 2 a 0, ha scosso i mercati azionari. Le tre reti di Ronaldo sono state pesanti dal punto di vista finanziario. Il valore della Juve è cresciuto, pur se non ha raggiunto il picco del 2018 arrivato a 1.813. Per gli sportivi è sicuramente stata una grande vittoria, ma per gli azionisti essa non basta, occorre andare avanti fino alla finale. E Allegri lo sa!

Oggi il calcio non è solo spettacolo come tutti sanno. Il calcio è un’industria che produce redditi e sposta investimenti da un titolo all’altro. Per la società Juventus le sue principali fonti di reddito derivano dallo sfruttamento economico degli eventi sportivi e dal marchio Juventus. Un range superiore significa far crescere al proprio marchio il valore del capitale azionario.