Riparte dal vivo il Locarno Film Festival

locarnoNella conferenza stampa di giovedì 1 luglio è stato annunciato il programma della 74a edizione di Locarno Film Festival. Proiezioni dal 4 al 14 agosto. Nuovo direttore artistico Giona A. Nazaro. Ticket Shop da metà luglio.

Nella conferenza stampa tenutasi giovedì 1 luglio è stata presentato il programma ufficiale della 74a edizione del Locarno Film Festival, la prima sotto la direzione artistica di Giona A. Nazzaro, che ha collaborato con i comitati di selezione per selezionare i titoli in proiezione a Locarno dal 4 al 14 agosto.

Accanto al gradito ritorno dei beniamini storici, ci sono anche novità come il programma competitivo di cortometraggi Corti d’autore nella sezione Pardi di domani, più un programma dedicato ai più giovani: Locarno Kids: Screenings.

Nel pieno rispetto delle vigenti normative igienico-sanitarie, Locarno74 sarà ancora una volta un appuntamento dal vivo, con il ritorno delle serate in Piazza Grande e delle proiezioni negli altri dodici teatri della città. Sede di tutti gli incontri e tavole rotonde con ospiti che accompagneranno i loro film sarà la Rotonda de la Mobiliare, la nuova sede del Forum.

Il Ticket Shop sarà aperto per l’acquisto dei biglietti da metà luglio, mentre è già possibile acquistare abbonamenti e accrediti. Contestualmente sarà disponibile per il download anche la nuova App ufficiale del Festival, che consentirà agli utenti di prenotare i posti per le proiezioni, gestire le proprie prenotazioni a spettacoli ed eventi, conoscere meglio il programma con news e aggiornamenti.

La prenotazione del posto sarà obbligatoria per questa edizione per tutti, anche per i possessori di un abbonamento o di un accredito, e verrà effettuata solo tramite la nostra biglietteria online.

Il negozio online è stato ottimizzato e reso più accessibile, sia sul sito web che nell’app. Per quanto riguarda Piazza Grande, Palexpo (FEVI) e Rotonda, l’accesso sarà consentito solo ai possessori di certificato Covid unitamente alla prenotazione del posto, mentre gli altri teatri saranno in regime di tracciamento dei contatti, distanziamento sociale e utilizzo di mascherine abbinato alla prenotazione del posto.