Caos passaporti al Consolato di Londra

Il leader del Maie ed ex sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo, ha presentato un’interrogazione parlamentare per chiedere al Ministero Luigi Di Maio come il Governo intenda risolvere il problema al Consolato Generale d’Italia a Londra.

Caos passaporti a Londra: sui social e sulla stampa sono moltissimi i connazionali che si lamentano perché non riescono a rinnovare il proprio documento di viaggio. Non solo: secondo tantissime testimonianze, non è possibile neppure prendere un appuntamento al Consolato generale d’Italia a Londra, perché i sistemi di prenotazione di fatto non funzionano o funzionano male e per pochissimo tempo.

Gli italiani residenti in terra inglese si lamentano perché riuscire ad avere un contatto con il Consolato italiano è diventato pressoché impossibile: alle email non risponde nessuno, figuriamoci al telefono.

E’ per questo, per vederci chiaro e per capire come il governo intenda risolvere la situazione, che il MAIE ha presentato un’interrogazione parlamentare. Rivolgendosi al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, i senatori Ricardo Merlo e Adriano Cario chiedono “quali urgenti iniziative si intendano adottare per rendere efficienti i servizi consolari nella sede di Londra”.

Testo Interrogazione Parlamentare