A Wallisellen in campo per “Friendly Matches”

wallisellen_fussballDomenica 4 luglio 2021 alle ore 10 presso lo Sportanlage Spöde di Wallisellen (Zurigo) giornata di calcio per i nati 2008/2009 e 2010/2011, che verranno suddivisi in tre gruppi. Presenti tre squadre italiane gemellate con la Scuola Calcio Milan!

Finalmente si torna a giocare il calcio, soprattutto quel calcio di tanti ragazzi che scendono in campo per puro divertimento e per vivere una giornata all’insegna dell’amicizia sportiva.

Domenica 4 luglio 2021 alle ore 10 presso lo Sportanlage Spöde di Wallisellen (Zurigo) i nati 2008/2009 e 2010/2011 verranno suddivisi in tre gruppi: primo e secondo gruppo i nati 2008/2009 e terzo gruppo i nati 2010/2011. Le squadre si affronteranno per definire una prima classifica e poi passare alle fasi successive (semifinale e finale).

L’FC Wallisellen ha organizzato nella sua sede un torneo Internazionale al quale parteciperanno oltre alle squadre del proprio settore giovanile, anche lo Zürich City e l’FC Zürich. Sono anche presenti tre squadre italiane gemellate con la Scuola Calcio Milan!

Una iniziativa che mi sono imposto  per far dimenticare il brutto periodo del Coronavirus e per chiudere in bellezza la stagione, vedendo il sorriso di tutti i bambini, ragazzi e adulti. Spero che sia una giornata di gioia e amore per questo sport!

Voglio ricordare che la Scuola Calcio Milan è l’insieme dei progetti dedicati al coinvolgimento della generazione under 18 nell’attività sportiva, attraverso l’insegnamento del gioco del calcio promosso dalla Scuola Calcio Milan e la formazione grazie a tutte le figure adulte coinvolte.

L’offerta formativa si rivolge a Società sportive nazionali e internazionali, dilettantistiche e professionistiche, tecnici e manager sportivi, Società di eventi, Federazioni, Istituzioni e Sponsor che, a diverso titolomirano a generare cultura sportiva e un’eccellenza organizzativa sul proprio territorio.