“Resta a casa”. In Svizzera un video cool!

video_svizzero_ministroAnche così si combatte il Coronavirus. Cool e innovativo il video che vede protagonisti i ministri svizzeri della Sanità Alain Berset e il presidente della Confederazione Simonetta Sommaruga “Bleiben Sie zuhause” lanciato dallo show mattutino di YouTube in Svizzera «Zwei am Morge».

Tanti sono i video di personaggi noti per invogliare la popolazione Svizzera a restare a casa. Simpatico, innovativo, insolito, ma in Svizzera si preferisce l’aggettivo cool per qualcosa che piace e stupisce, il video realizzato con il Consiglio federale che vede protagonisti il ministro della Salute, diventato oramai un volto noto, Alain Berset, e il ministro del Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni e attuale Presidente della Confederazione svizzera per il 2020, Simonetta Sommaruga,

Finora su YouTube ha realizzato oltre 220 mila visualizzazioni in tre giorni. Ritmi techno, rap, hip-hop, sembra quasi di ascoltare la musica assordante che accompagna i carri della Street-parade estiva di Zurigo.

Un successo straordinario il feat.Bundesrat realizzato e lanciato dallo spettacolo mattutino di YouTube “Zwei am Morge” condotto da Julian Graf, Ramin Yousofzai und Robin Pickis.

Zwei am Morge è il primo e unico show mattutino di YouTube in Svizzera che trasmette le notizie più emozionanti, le storie incredibili e le tendenze della settimana direttamente sui loro smartphone. Dura circa venti minuti e può anche essere visto ogni venerdì direttamente dopo le notizie sportive sul canale della Radiotelevisione Svizzera SRF due.