Radio Lora, il cuore italo che batte a Zurigo!

radio loraUna grande festa a Zurigo insieme ad amici e ascoltatori per i 35 anni di vita. È l’emittente radiofonica settimanale più popolare di musica e intrattenimento di lingua italiana in Svizzera. (ph Massimo Dell'Anna)

Fresca, allegra, intelligente, soprattutto storica. La passione vince sempre. Altrimenti la festa di anniversario dei 35 anni di Radio Lora Italiana non ci sarebbe mai stata. Tanta musica, ospiti e e specialità culinarie hanno animato la serata organizzata dallo staff della trasmissione sabato 26 gennaio nella Sala Zentrum Oberengstringen.

Tiziana Culiersi e Bruno Indelicato, voci inconfondibili per i radio ascoltatori, hanno aperto la serata già Sold Out da setttimane. Entrambi hanno sottolineato  che «senza il sostegno degli amici e dei sostenitori della Radio, non sarebbe stato possibile organizzare un tale evento ».

E non poteva che essere musicale con la bravissima Jenny C, della quale  è in rotazione radiofonica svizzera il nuovo singolo Se solo tu vedessi, e Massimo Ferrari, vincitore di molti concorsi in Italia e nel mondo. Direttamente da Napoli sono giunti a Zurigo Vincenzo Annunziatella, questa volta insieme al fratello Domenico, e il noto rapper Don Farina. Insieme si sono esibiti con tre bellissime canzoni e al loro ultimo successo Cerco di più. Un altro ospite è stato Roberto Saita, finalista di  Saremo Giovani, che si è esibito il brano Niwrad.

La musica è stata la vera protagonista della serata: l’organetto di Raffy, le note dal vivo degli Amici di Balera, il Resident DJ di Radio Lora Italiana, Claudio Forchini della Discoworld. Tra i protagonisti anche il ballo liscio dei Salsa People e Ballaliscio e i Bambini Dance Show di Tiziana.

A una grande manifestazione di italianità non potevano mancare le istituzioni. Hanno portato il loro saluto il Console Min. Giulio Alaimo e il Presidente del Comites di Zurigo Luciano Alban. Entrambi hanno  sottolineato l’importanza della Radio che conivolge la grande comunità italiana di Zurigo e dintorni.

Questa festa è stata dedicata ad Angelo Tinari, il padre fondatore di Radio Lora Italiana. Chi l’ha conosciuto personalmente sa quanto ci teneva alla sua « figliola », che ogni domenica da 35 anni fa compagnia a tante migliaia di radioascoltatori che amano l’Italia, la musica e la cultura italiana.