Blu a Locarno piace… subito!

BluLounge & Restaurant: cibi ottimi, ambiente stupendo e rilassante. Servizio gentile e professionale. Serate etniche.

La Svizzera è piena di location fantastiche, ma anche fuori mano o prestigiose. Poi ci sono le persone come me. Quelle che cercano la qualità, la genuinità, la bellezza e soprattutto la semplicità e il sentirsi a proprio agio. In viaggio a dicembre nelle zone di Ascona e Locarno ci siamo imbattuti, su consiglio di persone del posto, nel BLU Lounge & Restaurant, nei pressi del Lido di Locarno.

La prima impressione è stata positiva. L’ambiente ricorda molto una grande lounge, molto rilassante e spaziosa, moderna e con accessori di design. Il caposala Luciano ci ha accompagnato al nostro tavolo. Nostra figlia ha subito notato l’angolo bimbi. Io sono rimasta entusiasta subito: una porta scorrevole di vetro, tanti giochi, libri e un tavolo per colorare – o arrampicarsi o sdraiarsi. Con i bambini non si sa mai. Come ho saputo in seguito, il BLU offre ogni weekend e su richiesta per gruppi un servizio di babysitting nell’angolo bimbi. Genitori, vale oro!

Le portate principali erano abbondanti, eppure curate nell’impiattamento. I dessert sono una gioia non solo per il palato ma anche per gli occhi – dei piccoli capolavori! Lo Chef Davide per tutta la sera ha dato un’impressione rilassata avendo tutto minuziosamente sotto controllo. Anche il servizio è stato molto gentile, attento e preparato su domande riguardo a cibo e vino.

Luciano mi ha raccontato prima di salutarci che organizzano spesso serate speciali, ad esempio libanesi o indiane. Hanno un angolo sushi di qualità e organizzano anche banchetti e matrimoni. Il BLU di Locarno è per me d’ora in poi LA location dove mangiare cibi ottimi, in un’ambiente stupendo e rilassante ed allo stesso tempo adattissimo ai bambini.

Durante la vostra prossima visita a Locarno (che è suggestiva tutto l’anno) convincetevi anche voi prenotando pranzo o cena al BLU.

BLU Restaurant & Lounge
Via Gioacchino Respini 9
6600 Locarno
091 759 00 90