Quali scelte formative per i giovani?

Berufsmesse“Berufsmesse” dal 20 al 24 novembre al Centro Esposizioni di Zurigo: incontro per genitori, giovani e insegnanti sulle opportunità formative nel mondo del lavoro che cambia.

Come cambia la professione nel corso della digitalizzazione? La professione ha anche un futuro a lungo termine? Con la presentazione di 240 apprendistati e numerose opportunità di formazione, la Fiera di Zurigo dal 20 al 24 novembre 2018 nel Centro Esposizioni di Zurigo è il luogo di incontro ideale per la scelta professionale, la formazione di base e avanzata. Nello stesso momento in cui alcune occupazioni stanno scomparendo, nuovi lavori stanno emergendo per i quali sono necessarie nuove competenze o specializzazioni. Oltre ai giovani, le autorità di orientamento come i media, gli insegnanti e, in particolare, i genitori, dovrebbero anche conoscere la formazione professionale e i possibili scenari di sviluppo.

È anche chiaro che i giovani in un apprendistato professionale non solo ricevono il know-how professionale. Con 240 apprendistati e numerose opportunità di formazione, la Berufsmesse Zürich dal 20 al 24 novembre 2018 è uno dei luoghi luogo di incontro ideale per la scelta professionale, la formazione di base e avanzata. Nelle sale di Messe Zürich, gli studenti possono anche orientarsi su occupazioni completamente nuove e cambiare i corsi di formazione.

Inoltre, l’interattività gioca un ruolo importante in fiera. I visitatori possono essere introdotti ai vari apprendistati e alle offerte di perfezionamento non solo guardando ma anche potendo provarli da soli. Il fatto che gli apprendisti siano presenti in ogni stand, così come i responsabili della formazione professionale, rende più facile per i giovani, in particolare, ottenere informazioni sul possibile lavoro da sogno di un pari peer-to-peer.

Orario
Martedi-Venerdì 08.30-17.00
Sabato 10.00-17.00

Entrata gratuita