Nasce l’Almanacco dei lucani nel mondo 2020

lucani_nel_mondoStoria e Storie dei Lucani nel mondo: nasce l’"Almanacco dei Lucani nel mondo 2020", pubblicazione curata dalla giornalista Raffaella Bisceglia con la consulenza e la collaborazione di Luigi Scaglione, Presidente del Centro Studi Internazionali dei Lucani nel Mondo.

Su iniziativa dell’Associazione Circolo dei Lucani di Bologna nell’ambito del programma della Consulta regionale dei Lucani nel Mondo, nasce l’”Almanacco dei Lucani nel mondo 2020 – Storia e Storie dei Lucani nel mondo”, pubblicazione curata dalla giornalista Raffaella Bisceglia con la consulenza e la collaborazione di Luigi Scaglione, Presidente del Centro Studi Internazionali dei Lucani nel Mondo,

La pubblicazione gode del patrocinio della BCC di Basilicata sotto l’egida del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.
Il testo verrà inviato gratuitamente a tutte le Associazioni dei Lucani nel Mondo e sarà disponibile nelle librerie lucane o in versione digitale.

Nel testo vengono riportate diverse riflessioni e contestualmente l’intero quadro del sistema emigratorio lucano e nazionale. L’Almanacco – che riporta l’intero quadro del sistema emigratorio lucano e nazionale con i richiami alla storiografia della emigrazione lucana – ha visto la luce anche grazie al Dipartimento della Regione Basilicata – Ufficio Sistemi Culturali e Coop Internazionale.