Il 2020 ci ha lasciati con l’amaro in bocca e con tanta paura del futuro. Un anno da dimenticare per tanti aspetti della nostra vita quotidiana. E l’anno nuovo è arrivato rapidamente, prima che si chiudesse il sipario sull’anno passato.
I primi mesi sono stati caratterizzati da un’incertezza mondiale. Le voci che ci giungevano dalla Cina di un misterioso virus hanno iniziato a riempire i TG e i Social di tutto il mondo.
Noi tutti pensavamo che il problema fosse solo locale, invece dai primi giorni di marzo i lockdown in mezza Europa hanno aperto la voragine verso un baratro di paura.
Siamo stati privati della nostra vita «normale». Chiusi in casa evitando qualsiasi contatto fisico con le persone, mentre le mascherine e i gel disinfettanti si sono inseriti nella nostra vita quotidiana. Il Coronavirus ha attaccato la vita sociale e l’economia in modo disastroso.
Il 2020 ci ha portato via molti personaggi celebri. Se il mondo dello sport ha pianto pezzi da novanta come Kobe Bryant, Diego Armando Maradona e Paolo Rossi, il cinema ha dato l’addio a Sean Connery, Gigi Proietti ed Ennio Morricone, la letteratura quella di Luis Sepulveda, portato via proprio dal Coronavirus.
Nel suo piccolo, italoBlogger, in questo 2021, cercherà di tenervi compagnia con l’informazione sperando che il vaccino sia la soluzione definitiva a questa pandemia.
Anche se il 2020 è finito troppo rapidamente lasciandoci una pesante eredità, il 2021 si preannuncia come l’inizio della rinascita di una nuova vita, dove l’amore sia il punto di forza per il rispetto degli altri e del nostro pianeta.
Grazie di cuore per seguirci in tanti sia sul Blog che sui Social.
Buon 2021 a tutti!