Mastroianni a Neuchâtel (Svizzera)!

mastroianni_articoloLa nuova associazione “Italia in Svizzera-Italie enSuisse” presenta la mostra “Mastroianni”: 8 dicembre 2018 – 27 gennaio 2019. Inaugurazione venerdì 7 dicembre ore 18.

Grazie al sostegno della Città di Neuchâtel, della Lotteria romanda e del Comites di Berna e Neuchâztel, le Galeries Marval di Neuchâtel (passage Marval 1), accoglieranno la mostra fotografica sul grande attore italiano Marcello Mastroianni, che sarà inaugurata ufficialmente venerdì 7 dicembre, alle ore 18.

La Fondazione Fellini di Sion metterà a disposizione del pubblico neocastellano foto originali, poster, quadri che ritraggono Mastroianni durante le riprese dei suoi film più celebri e sarà esposta anche la locandina originale, in versione francese, del film La Dolce Vita.

Questo evento è anche la prima iniziativa proposta dalla nuova associazione di Neuchâtel Italia in Svizzera-Italie en Suisse. L’associazione, che conta già numerosi membri italiani e non, ha come obiettivo principale la diffusione della cultura italiana e dell’italianità in Svizzera, attraverso iniziative che coinvolgano tutti coloro che amano l’Italia e la sua cultura.

L’esposizione su Mastroianni rientra esattamente in quest’ottica: ricordare un grande attore italiano, amato anche fuori dai confini italiani e che ha definito, insieme a Fellini ed a tanti altri registi, attrici e attori italiani, i tratti della cinematografia italiana ed europea.