“L’ospite” nei cinema svizzeri!

ospiteIn otto città elvetiche dei cantoni di lingua tedesca, italiana e francese, il bel film di Duccio Chiarini presentato al Festival di Locarno nel 2018 e in altri numerosi festival internazionali.

Presentato al Locarno Festival in Piazza Grande, L’Ospite è una commedia che molti giornali hanno definito «Una delle opere più interessanti apparse in Italia negli ultimi anni».
Il film di Duccio Chiarini, dopo aver entusiasmato il pubblico di Locarno, è stato presentato in tanti altri festival internazionali, da Barcellona a Buenos Aires, dal Chicago International Festival all’Annecy Cinema Italien. E’ una coproduzione Italia-Francia-Svizzera realizzata con il sostegno di numerose istituzioni pubbliche ed istituti privati.

L’idea di questo film è quella di raccontare quel passaggio della vita legato alla fine di un amore in tutta la sua dolorosa ed anche ironica complessità. Tra gli attori principali Daniele Parisi e Silvia D’Amico.

Il trentottenne Guido e la trentatreenne Chiara, trovandosi inaspettatamente a scegliere se avere un figlio, prendono decisioni opposte che li porteranno a separarsi. Di fronte ai primi tentennamenti della fidanzata e nella speranza di farle cambiare idea, Guido decide di lasciare la casa dove convivono da anni e di chiedere ospitalità sui divani delle persone a lui più care.

Inizia così uno strano viaggio che lo porta presto a trovarsi testimone delle vicende altrui da un punto di vista nuovo, quello dell’ospite.

Grazie alla casa distributrice First Hand Films GmbH il film si può vedere nelle seguenti sale cinematografiche:
Aarau: Freier Film; Basilea: Kult Kino Atelier; Berna: Kino Cinématte; Zurigo: Stüssihof; Ginevra: Cinélux; Losanna: Pathé Les Galeries 3; Locarno: Cinema Rialto 2; San Gallo: Kinok