La svizzera Dalla Corte è la “Voice” della Germania

paulaAlla decima edizione del talent Show The Voice of Germany, la versione tedesca del programma di successo che in Italia è stato realizzato su Rai Due, ha vinto la svizzera del Canton Turgovia Paula Dalla Corte: un miracolo vocale dalla Svizzera.

È pazzesco. Anche se era considerata una delle preferite dalla stampa, la giovanissima Paula Dalla Corte, mai salita su un palco, si è rivelata un vero miracolo di voce.

La 19enne Paula Dalla Corte di Tägerwilen, un ameno paesino del Canton Turgovia, ha saputo convincere il pubblico tedesco e vincere la decima stagione di “The Voice of Germany”. Si tratta della versione tedesca del format olandese di successo che in Italia è stato realizzato fino all’anno scorso su Rai Due.

La finale live da Berlino in onda su Sat-1 durata quasi quattro ore si è svolta per la prima volta senza pubblico. Inoltre, i candidati e i coach non erano autorizzati ad abbracciarsi durante l’intera stagione e dovevano essere testati regolarmente.

La studentessa 19enne ha battuto nettamente i quattro concorrenti maschi e ha ottenuto il maggior numero di voti dal pubblico per le sue tre apparizioni finali domenica sera con circa il 44%.