La sfida tra FIFA 19 e PES 2019 continua

gameI videogiochi possono essere una valida alternativa per stare assieme durante le prime giornate autunnali.

Ci sono alcune battaglie in videogiochi come quella tra FIFA e PES. Questa rivalità decennale non rallenta nel 2018. Entrambi i titoli hanno beneficiato della dura competizione, con ogni società che lavora instancabilmente per dimostrare la propria visione di ciò che il gioco del calcio dovrebbe essere il migliore. Ti chiedi cosa rende questi due giochi tanto diversi quanto simili? Ora entriamo nel confronto.

Se stai cercando la più potente autenticità concessa in licenza in un gioco, non c’è più altra scelta che prendere FIFA. La licenza FIFA ha già dato un enorme vantaggio al gioco di EA su Pro Evolution Soccer nel corso degli anni. E gli ultimi consigli su swap le hanno pesantemente a loro favore. EA ha ottenuto entrambe le maggiori licenze UEFA, tra cui la Champions League e l’Europa League. Ciò significa che la coppa del mondo e la più grande competizione europea possono essere vissute solo in FIFA. PES non ha ancora perso tutte le sue licenze. Vanta ancora offerte dirette per club e licenze per le migliori competizioni e campionati regionali in diversi paesi importanti, tra cui Portogallo, Turchia, Belgio, Argentina, Scozia e Russia. Quando si tratta di cose reali sul campo, FIFA e Pro Evo offrono entrambe esperienze di gioco avvincenti, che rendono divertente il gioco del calcio.

Nel caso di FIFA, il gameplay è un pò più snello e facilmente accessibile per un giocatore medio. Questa serie è stata presa in giro per il suo gameplay arcade per anni fino a quando EA ha fatto un enorme sforzo per migliorare il suo realismo. Probabilmente non è il gioco più accurato in questo senso, ma è dannatamente bello da giocare.

PES, nel frattempo, ha guadagnato la reputazione di fornire il gameplay di calcio più profondo che si troverà. Questo in realtà funziona un pò contro il loro favore, poiché i meccanismi e i controlli necessari per ottenere il massimo dal gioco richiedono un po’ di pratica da padroneggiare ed è noto per spaventare i nuovi arrivati. Se ti metti in tempo per impararlo, tuttavia, PES offre una traduzione più soddisfacente del gioco dalla vita reale alla forma digitale. Sia Konami che EA trarranno vantaggio da PS4 Pro (o Xbox One X per i nostri amici proprietari di Microsoft) per offrire la loro idea del pomeriggio perfetto sul campo in glorioso 4K + HDR.