“È con grande piacere e orgoglio che mi permetto di segnalare un reportage prodotto dalla RSI 1 sulla migrazione italiana in Svizzera durante la pandemia.
Il nostro gruppo giovani GIR – Giovani in Rete – è stato contatto e invitato a partecipare al suddetto reportage per illustrare l’attività portata avanti in terra elvetica e nello specifico a Basilea con la nuova mobilità italiana che ha destato grande interesse nella emittente.
I ragazzi e le ragazze del GIR hanno voluto girare l’intervista negli spazi del Comites in segno di riconoscenza per il nostro sostegno e per dare cosi risalto al nostro Comitato e alle nostre attività.
Alla loro lealtà e riconoscenza vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.
Questo reportage sulle attività del GIR è l’ennesima conferma di quanto il nostro Comites sia stato lungimirante nel favorire l’attività del gruppo giovani.
Nel servizio, a cura del giornalista Michele Trefogli, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, fra le diverse realtà interpellate e attive sul territorio c’è anche dunque il nostro Comites, questo crediamo dia lustro all’intera rete dei Comitati mondiali, un motivo di sincero orgoglio per tutte e tutti noi.
Certi di fare cosa gradita si trasmette il link al reportage con la preghiera di diffonderlo come merita”.
Con i più cari saluti e auguri di buona salute
La Presidente
Nella Sempio
COMITES BASILEA | Segreteria | Naunestrasse 71 | 4052 Basel
info@comites-basilea.ch | www.comites-basilea.ch