Riparte la Formula 1 con nuove monoposto (più pesanti) e nuove regole come i pneumatici a 18 pollici, minor disturbo aerodinamico, effetto suolo per ridurre le turbolenze e le Sprint Race.
La prima gara si svolgerà oggi pomeriggio alle ore 16 sulla pista di Sakhir in Bahrain. La pole position è stata conquistata dalla straordinaria e spettacolare Ferrari di Charles Leclerc. Dietro la Red Bull di Verstappen e l’altra Ferrari di Carlos Sainz.
Venti piloti per 10 scuderie: Max Verstappen e Sergio Perez su Red Bull; Lewis Hamilton e George Russel su Mercedes; Charles Leclerc e Carlos Sainz per Ferrari; Valtteri Bottas e Guanyu Zhou per Alfa Romeo Racing; Daniel Ricciardo e Lando Norris per McLaren; Fernando Alonso e Esteban Ocon per Alpine; Pierre Gasly e Yuki Tsunoda per Alphatauri; Sebastian Vettel e Lance Stroll per Aston Martin; Nicholas Latifi e Alexander Albon per Williams; Mick Shumacher e Kevin Magnussen per Hass.
Dopo il Bahrain sarà l’Arabia Saudita ad ospitare il secondo Gp il 27 marzo, il 10 aprile trasferimento in Australia per la terza gara e il 24 aprile il Gp di Imola e così via via fino al 20 novembre con l’ultima delle 22 gare che si disputerà ad Abu Dhabi.