La Scuderia Ferrari Mission Winnow ha annunciato con soddisfazione di avere esteso il contratto con Charles Leclerc. Il talento che la squadra italiana ha cresciuto in casa dal 2016, all’interno della Ferrari Driver Academy, sarà dunque legato al team fino alla fine della stagione 2024.
Per Leclerc nove milioni annui, una cifra destinata a salire. È il valore di un ragazzo sempre più prezioso. Ha impiegato poco a conquistarsi stima e fiducia nel corso di quest’anno nel team e nei tifosi. E così il giovane talento monegasco resta al centro del progetto Ferrari. Lui rappresenta il futuro del Cavallino Rampante.
La decisione di prolungare il contratto con Leclerc in casa Ferrari è maturata gara dopo gara, nell’ottica di assicurarsi la collaborazione con il pilota per le prossime cinque stagioni.
La reazione di Leclerc: “Sono estremamente contento di rinnovare con la Scuderia Ferrari. La stagione appena conclusa come pilota della squadra più prestigiosa in Formula1 è stata per me un anno da sogno. Non vedo l’ora di rendere ancora più profondo il rapporto già forte che mi lega al team dopo un 2019 intenso e ricco di emozioni. Guardo al futuro con impazienza, prontissimo a cominciare la prossima stagione”.
Leclerc ha esordito con la Formula 1 il 25 marzo 2018 con la Sauber, poi sulla Ferrari dal 2019: 42 Gp disputati, dei quali 2 vinti, 10 podi conquistati e 7 pole position.
Bravo Charles. Tanti auguri!