In Svizzera test anti-Covid a tutti!

covid_testKit anti-Covid nelle farmacie svizzere. 5 milioni e mezzo in tutta la Confederazione. Ogni persona potrà riceverne gratuitamente fino a 5 al mese. Risultato in 15 minuti. Se appare una barra il test è negativo, con due barre risultato positivo.

Inizia in Svizzera il tracciamento di massa.  Tutte le farmacie elvetiche da mercoledì forniscono il kit anti-Covid ai cittadini per il test fai-da-te. Ogni persona potrà riceverne gratuitamente fino a 5 al mese.

Sono test nasali: il bastoncino deve entrare solo nella parte iniziale del naso. Il risultato appare in quindici minuti. Con una barra il test è negativo, con due barre risultato positivo. E quando il risultato è positivo bisogna poi confermare il risultato tramite un’analisi PCR (Test della saliva per il rilevamento molecolare biologico).

L’obiettivo della Confederazione è quello di arrivare a tracciare almeno circa il 40 per cento della popolazione. Ed è solo un’istantanea valida per un giorno, occorre quindi rispettare comunque le norme sanitarie contro il Covid-19.

Per questa settimana è pronto uno stock di otto milioni di kit, in seguito la Roche produrrà un milione di test al giorno: sono gli unici omologati finora dalle autorità sanitarie svizzere.