Juve-Napoli, duello d’onore tra Pirlo e  Gattuso

Questa sera alle ore 18:45 all’Allianz Stadium di Torino la partita di recupero per il campionato italiano di calcio di Serie A tra la Juventus e il Napoli.  L’esito segnerà il futuro di Andrea Pirlo, mentre quello di Rino Gattuso è già certo.

L’Inter di Antonio Conte viaggia ad alta velocità verso lo scudetto con 68 punti. La battaglia e dietro i nerazzurri. Il Milan a 60 con una partita in più, l’Atalanta in terza posizione con 58, successivamente Juventus e Napoli con 56 punti.

Lo scontro di questa sera all’Allianz Stadium di Torino tra i padroni di casa e il Napoli è importantissimo per la qualificazione in Champion League. Entrambi vogliono vincere. Sia Andrea Pirlo che Rino Gattuso vogliono uscire a testa alta da questa confronto.

Pur se c’è ancora tanto calcio da giocare, entrambi sono oramai a incarico quasi concluso. Per Rino Gattuso, che ha gestito una stagione tra alti e bassi, la separazione da De Laurentiis è certa. Andrea Pirlo, invece, ha ancora qualche chance solo se da questa sera a fine campionato riuscirà a portare la Juventus alle spalle dell’Inter e prima del Milan.

Il presidente del club bianconero Andrea Agnelli ha fatto circolare la voce di una possibile sostituzione con Max Allegri. Un incarico lungo per ristrutturare il club e rinnovare la squadra. Se la situazione juventina dovesse precipitare con la sconfitta di stasera, allora il cambio alla guida della squadra dovrà essere accelerato.

E’ la dura realtà del calcio contemporaneo dove contano solo i risultati.