In Bahrain il via al Mondiale di Formula 1

Verstappen_BahrainInizia oggi in Bahrain il campionato mondiale di Formula 1. Terminerà il 26 novembre ad Abu Dhabi. Il calendario segna 23 gare. Alla griglia di partenza: Max Verstappen davanti al compagno Sergio Perez e alle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

Nei Paesi arabi le prime due gare del mondiale di Formula 1 di quest’anno. Oggi in Bahrain e fra 15 giorni in Arabia Saudita. Poi si andrà in Australia il 2 aprile e così via via verso il gran finale ad Abu Dhabi, nella capitale degli Emirati Arabi, il 26 novembre. In tutto 23 gare. Escluso il Gp della Cina, confermati i due Gp in Italia: il 21 maggio a Imola e il 3 settembre a Monza.

Sarà grande battaglia in questa edizione 2023? I presupposti ci sono tutti. Red Bull e Mercedes come sempre competitivi e vincenti. La scuderia di Maranello vuole tornare a vincere con la monoposto della nuova era guidata dall’ingegnere francese Fred Vasseur.

Per Charles Leclerc e Carlos Sainz è l’anno della verità. Ad entrambi il contratto con la Ferrari scade l’anno prossimo. Cosa faranno?