Il Volo in tour con tappa all’Hallenstadion di Zurigo

il_volo_2Fino a fine ottobre "Il Volo live concert" in varie città europee, tra le quali  Budapest, Lussemburgo, Bucarest, Bruxelles, Praga, nell’antico teatro di Plovdiv in Bulgaria, passando per Zurigo il 17 settembre all’Hallenstadion.

La tournée de Il Volo è ripartita lo scorso maggio dall’Arena di Verona. Nei mesi scorsi Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble hanno portato la loro musica in America Latina a El Salvador, Bogotà, Buenos Aires, San Paolo del Brasile e Rio de Janeiro, ma anche in Messico e Santo Domingo. Ovunque i concerti de hanno registrato il tutto esaurito.

Fino a fine ottobre proporranno “Il Volo live concert” in varie città europee, tra le quali  Budapest, Lussemburgo, Bucarest, Bruxelles, Praga, nell’antico teatro di Plovdiv in Bulgaria, passando anche per Zurigo il 17 settembre.

LA SCALETTA DEI BRANI
Sarà un concerto in cui Ignazio, Pietro e Gianluca si esibiranno in tutti i brani più famosi della loro carriera, compresi alcuni pezzi estratti dall’ultimo album “Il Volo sings Morricone”. Tra i brani in scaletta non mancheranno “Ecstasy Of Gold”, dal loro ultimo album “Il Volo Sings Morricone”, la loro hit “Grande amore” e i classici della canzone popolare come “‘O Sole Mio” e “Il Mondo” e dell’opera come “Nessun dorma” e “Libiamo ne’ Lieti Calici”.

Il trio è salito alla ribalta dopo il successo ottenuto nella seconda edizione del talent show di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. Dopo l’esordio televisivo, il trio viene messo sotto contratto dall’etichetta discografica americana Geffen Records, che nel 2010 lancia il primo omonimo album. Da quel momento, la carriera del trio è costellata da numerosi successi, sia in Italia che negli Stati Uniti: qui i tre cantanti partecipano come ospiti a programmi del calibro di American Idol e Tonight Show.  

I SUCCESSI DE IL VOLO
Il loro primo album raggiunge la decima posizione nella classifica Billboard 2010. Il successo continua dopo l’uscita del loro secondo album nel 2012, We are Love nel quale duettano con Eros Ramazzotti e Placido Domingo.

L’anno successivo si impongono nelle classifiche grazie a un album totalmente dedicato alle canzoni di Natale. Il 2015 segna la loro definitiva consacrazione con la vittoria del Festival di Sanremo, grazie al brano Grande Amore e alla partecipazione all’Eurovision Song Contest, dove si piazzano terzi, primi però nel televoto, e ottengono il premio della critica.  

Concerto: Domenica 17 settembre, ore 20  | Hallenstadion Zurigo |  Prevendita | Pagina ufficiale artisti