Il Milan allunga su Inter e la Juve rincorre stasera!

calcio_serie_aIeri sera il Milan ha battuto in casa il Torino 2 a 0 e oggi l’Inter rallenta con il pareggio contro la Roma all’Olimpico per 2 a 2. Stasera è il turno della Juventus contro il Sassuolo.  Sfida per la quarta posizione al vertice della Serie A.

Il campionato di calcio italiano entra nel vivo della corsa per lo scudetto. Le milanesi vanno forte, la Roma è rinata, mentre faticano Juve, Lazio e Napoli.

Con la vittoria di ieri sera contro il Torino, la squadra di Stefano Pioli è saldamente in testa con 40 punti. L’Inter pareggiando oggi all’Olimpico rallenta e si stacca di tre punti conservando la seconda posizione a 37. Certo, andare a vincere contro gli uomini di Paulo Fonseca non era un’impresa facile, considerando che i giallorossi sono al terzo posto con 34 punti.

Tutto sommato Antonio Conte potrebbe considerarsi soddisfatto, pur rammaricandosi per non aver conquistato il punteggio pieno quando stava vincendo per 2 a 1 fino al gol di Mancini all’86′ minuto.

Stasera alle 20. 45 in campo all’Allianz Stadium gli uomini di Andrea Pirlo contro la rivelazione di questo campionato, il Sassuolo. La Juventus vuole vincere per avvicinarsi alle squadre di testa e portarsi a 33 punti, in quarta posizione, superando l’Atalanta. Ma anche il Sassuolo di Roberto De Zerbi ha l’opportunità di portarsi al quarto posto, a 32 punti.

L’emergenza Covid costringe i bianconeri a giocare senza Sandro, Cuadrado e De Ligt, ma ritrovano Alvaro Morata. I neroverde schierano il forte livoriano naturalizzato francese Jeremie Boga, affamato di goal: quest’anno ne ha realizzato solo due, mentre nel campionato scorso ben undici reti sempre con il Sassuolo. La sfortuna ha voluto fuori il goleador Domenico Berardi per infortunio: è la settima volta che salta una partita contro i bianoneri.

Grande partita e grande spettacolo questa sera su Sky.