Il Comites di Lione celebra Fellini

comites_felliniL’11 giugno il Comitato degli Italiani all’Estero di Lione, in collaborazione con Consolato e Istituto Italiano di Cultura, organizza l’evento "E la nave va - Une guinguette à l’italienne", manifestazione che percorrerà i vari paesaggi dell’universo di Federico Fellini.

Nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Lione è stato concepito il progetto artistico di Mariangela Capossela, sorella di Vinicio.  “E la nave va – Une guinguette à l’italienne”. E’ una manifestazione che percorrerà i vari paesaggi dell’universo di Federico Fellini organizzata dal Comites di Lione, col sostegno del Consolato e dell’Istituto Italiano di Cultura.

La rassegna si aprirà, alle 16, con la proiezione del film “E la nave va”, a cui seguiranno delle letture di testi. A fine pomeriggio spazio a una merenda a base di prodotti tipici riminesi e concerto dell’orchestra romagnola “L’Orchestrina di molto agevole”. In serata è prevista la presenza, in qualità di ospite, del cantautore Vinicio Capossela, che il giorno prima terrà un concerto al Festival lionese “Nuits de Fourvière”.

La festa felliniana avrà come scenario suggestivo un edificio a forma di barca, lo “Yacht”, situato a Saint-Germain-au-Mont-d’Or, a pochi km da Lione, sulle sponde del fiume Saona.

Cinema, musica e ballo tradizionale si mescoleranno con il mondo di Federico Fellini in una grande festa italiana”.