Il 19 settembre torna in campo il calcio italiano

pirlo Pubblicato il calendario della nuova Serie A 2020-2021 che riparte il 19 settembre. Il calendario della Serie BKT si conoscerà la sera del 9 settembre. Grande attesa per Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus. La società bianconera vuole riaprire subito lo stadio a ottomila spettatori.

Appena concluso, il calcio italiano torna immediatamente in campo. Le venti squadre della Serie A ricominciano il 19 settembre 2020. I club della Serie BKT invece attendono la presentazione del calendario che si svolgerà a Pisa, in piazza del Duomo, mercoledì 9 settembre alle 19.

Nella Serie A per il momento l’attesa più importante è per il nuovo Ct della Juventus Andrea Pirlo. Debutterà sulla panchina bianconera a Torino contro la Sampdoria di Ranieri. Giovinezza e fantasia contro maturità ed esperienza.

Poi Pirlo avrà due big-match contro la Roma e il Napoli, guidato da un altro ex calciatore che nel corso dell’ultimo campionato di calcio si è fatto già le ossa, parliamo di Rino Gattuso.

Rinviate Benevento-Inter e Lazio-Atalanta (si giocheranno il 30 settembre). Conte e Gasperini hanno avuto l’ok dalla Lega per posticipare il loro inizio per gli impegni final eight di Europa League e Champions.

Le società si preparano anche per la parziale riapertura degli stadi per tornare ad accogliere i tifosi gradualmente. Ed è proprio la Juventus la società che maggiormente spinge il presidente del Piemonte ad attivare le norme per permettere l’apertura delle porte già dalla prima partita. Il progetto di sicurezza della manifestazione attende di essere convalidato: ottomila spettatori.

Così la Prima Giornata: Udinese-Spezia; Fiorentina-Torino; Genoa-Crotone; Sassuolo-Cagliari; Milan-Bologna; Parma-Napoli; Hellas Verona-Roma; Juventus-Sampdoria; Benevento-Inter-Lazio-Atalanta.

Calendario completo