I nostri auguri al giornale dei Sangiovannesi

Il nuovo Corriere della Sila, fondato e diretto da Saverio Basile, compie 26 anni. Fondato nel 1961 per tenere informati gli emigrati all’estero, nel 1997 è rinato con un’identità più definita ed esplicitata nel sottotitolo: Il Giornale dei Sangiovannesi.

A San Giovanni in Fiore il partito di Giuseppe Conte ha sbaragliato tutti con il 37% dei voti. La città della provincia di Cosenza di 26 mila abitanti pur governata dal centrodestra ha virato decisamente verso i 5Stelle.

E’ questa la notizia più eclatante del nuovo Corriere della Sila che compie 26 anni. Venuto alla luce per la prima volta nel 1961, la sua missione era quella di informare i numerosi emigrati sangiovannesi all’estero che ancora oggi sono ben 6.500.

Successivamente è rinato nell’ottobre 1997 con una dedica particolare: “Il Giornale dei Sangiovannesi”. Un modo per sottolineare l’identità del giornale.

Il nuovo Corriere della Sila è pubblicato sia in nel formato cartaceo sia in quello digitale. Internet permette agevolmente ai cosentini all’estero di consultare il giornale e di essere informati sugli eventi della loro terra.

italoBlogger si unisce al coro di tutti coloro che hanno inviato i loro auguri al giornale diretto da Saverio Basile.

SITO UFFICIALE