“I genitori di Matteo Renzi agli arresti domiciliari”

tiziano renziLa notizia è stata riportata dal Corriere della Sera e poi rimbalzata su tutti i mezzi di informazione in Italia.

È esploso il caso. È stato il Corriere della Sera a riportare la notizia. Arresti domiciliari per Tiziano Renzi (nella foto) e Laura Bovoli. I genitori dell’ex premier Matteo Renzi sono accusati, assieme a un terzo soggetto, di aver provocato “dolosamente” il fallimento di tre cooperative dopo averne svuotato le casse, ricavando così in maniera illecita svariati milioni di euro.

La guardia di finanza ha condotto l’indagine ipotizza reati di bancarotta fraudolenta e false fatturazioni. Sono accusati, assieme a un terzo soggetto, di aver provocato “dolosamente” il fallimento di tre cooperative dopo averne svuotato le casse, ricavando così in maniera illecita svariati milioni di euro.

Le ipotesi di reato contestate riguardano da un lato l’emissione, tra il 2013 e il 2018, di fatture per operazioni inesistenti all’interno di una delle cooperative e, dall’altro, un’ipotesi di bancarotta fraudolenta che sarebbe stata commessa per le due altre società tra il 2010 e il 2013.

Sulla vicenda interviene il ministro dell’interno Matteo Salvini. L’arresto dei genitori di Renzi? “Niente da festeggiare”. Immediata la reazione di Matteo Renzi: “Ho fiducia nella giustizia”.